LINGUE

CERTIFICAZIONI LINGUA INGLESE

Il Centro di Raccordo e Orientamento Scolastico propone la possibilita' di conseguire le certificazioni linguistiche con i vari livelli di abilità linguistica e riconosciuti a livello europeo.

LIVELLI B1 E B2 (INGLESE)
Qualunque sia il corso di lingua inglese più adatto alle tue esigenze e obiettivi di apprendimento, Il Centro Scolastico Pitagora ti offre un metodo completo e coinvolgente. Ogni corso di inglese offerto da Pitagora attraverso simulazioni di vita reale, ti proietta subito in un contesto in cui si parla esclusivamente inglese, con livelli di corso che spaziano dal principiante fino all’inglese avanzato, costruendo un progetto formativo specifico e personalizzato per imparare l’inglese con efficacia e successo.

B1 - Livello intermedio o "di soglia"
Comprende i punti chiave di argomenti familiari che riguardano la scuola, il tempo libero ecc. Sa muoversi con disinvoltura in situazioni che possono verificarsi mentre viaggia nel Paese di cui parla la lingua. È in grado di produrre un testo semplice relativo ad argomenti che siano familiari o di interesse personale. È in grado di esprimere esperienze ed avvenimenti, sogni, speranze e ambizioni, e anche di spiegare brevemente le ragioni delle sue opinioni e dei suoi progetti.

B2 - Livello intermedio superiore
Comprende le idee principali di testi complessi su argomenti sia concreti sia astratti, come pure le discussioni tecniche sul proprio campo di specializzazione. È in grado di interagire con una certa scioltezza e spontaneità che rendono possibile un'interazione naturale con i parlanti nativi senza sforzo per l'interlocutore. Sa produrre un testo chiaro e dettagliato su un'ampia gamma di argomenti e riesce a spiegare un punto di vista su un argomento fornendo i pro e i contro delle varie opzioni.

LIVELLI C1 E C2 (INGLESE)
Il livello C1 è il quinto livello di inglese stabilito dal Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER), un sistema per valutare la conoscenza linguistica a vari livelli determinato dal Consiglio Europeo. Di solito, questo livello viene detto “avanzato”, e viene indicato così sia in modo ufficiale che dall'EF SET. A questo livello, gli studenti sono indipendenti da aiuti linguistici e possono esprimersi con estrema precisione su una vasta gamma di argomenti e praticamente in qualunque situazione senza bisogno di preparazione.

Il livello C2 è il sesto e ultimo livello di inglese stabilito dal Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER), un sistema per valutare la conoscenza linguistica a vari livelli determinato dal Consiglio Europeo. Di solito, questo livello viene detto “bilingue”, come a dire “Sono bilingue, cioè parlo sia inglese che italiano.” Un madrelingua inglese con un eccellente livello di educazione scolastica è tecnicamente al livello C2. In genere, non molti studenti di inglese raggiungono questo livello perchè i loro obiettivi personali e professionali non lo richiedono.

Per qualsiasi tipo di informazione su corsi e date d'esame si potrà contattare il numero verde 800168216.